CICLOVIA - Jazzo Rosso - San Magno - Castel del Monte
Percorso E

Itinerario

Il percorso “Tratturello Regio – Necropoli di S. Magno” ripercorre un tratto del tratturello Canosa – Ruvo e si snoda in parte su sterrato e in parte su asfalto, all’interno del bosco dei Fenicia. I boschi con dominanza di roverella sono localizzati lungo il margine settentrionale del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, sul versante rivolto verso il mar Adriatico, tra i 300 m e i 500 m s.l.m. Il percorso conduce all’incrocio con la S.P. 238, attraversando un ambiente rurale caratterizzato da colture arboree e seminativo e si presenta sterrato nel primo tratto per divenire in seguito asfaltato. In prossimità
della Masseria Fiore il percorso si innesta sulla strada comunale S. Magno per condurre, passando in prossimità della Piscina Antica di San Magno, alla Necropoli di tombe a tumolo della tarda età del bronzo (VII – VI sec. a.C.).


COME ARRIVARE:
In auto, dall’autostrada A14 prendi l’uscita Trani verso SP238 seguendo le indicazion i per Corato/Ruvo di Puglia/ Gravina in P. / Altamura. In aereo, l’aeroporto più vicino è Bari Palese.


 PERIODO CONSIGLIATO:
Tutto l’anno, evitando i periodi più caldi di Luglio e Agosto.

Route 2.326.940 – powered by www.bikemap.net

Download GPS Data

formato GPX

formato KML

Vedi gli altri percorsi